Trovare Nuovi Clienti con la Lead Generation
Cosa puoi ottenere con la Lead Generation
Trovare nuovi clienti con la Lead Generation è una strategia di medio-lungo periodo che prevede uno sforzo costante ma assicura risultati sempre maggiori nel tempo. Viene usata soprattutto da attività che hanno un rapporto diretto con il consumatore finale (attività B2C) ma è utile anche a quelle aziende che forniscono i loro prodotti o servizi ad altre aziende (attività B2B).
Una volta che è stato costituito un database di contatti è possibile sfruttarli per campagne di marketing sia tradizionale sia sul web come il direct email marketing o promozioni sui social network.
Investire in Lead Generation porta i seguenti vantaggi:
Aumentare i contatti qualificati

Aumentare le vendite
.

Fidelizzare i clienti

Ridurre i conti pubblicitari

Le nostre soluzioni per progetti di Lead Generation
- Avete meno di cinque potenziali clienti.
- Lavorate con il pubblico.
- Non ci sono sostenitori al progetto di lead generation all’interno dell’azienda.
- Avete bisogno di generare un elevato volume di vendita in poco tempo.
- Voi o il vostro staff non ha conoscenze approfondite del business di cui vi occupate.
- Credete che su internet sia tutto gratis.
Fatta questa doverosa precisazione vorremo descrivervi come Azienda Up Web affronta ogni progetto di Lead Generation, adottando un metodo che garantisce buoni risultati in termini di generazione di contatti qualificati e vi permetterà di aumentare le vendite e migliorare l’immagine aziendale.
I progetti prevedono l’utilizzo di diverse piattaforme web coordinate tra loro per attirare il maggior numero di utenti possibile per poi trasformarli in contatti qualificati. Per riassumere potremo esprimere il metodo con una formula:
Contenuti Di Qualità + Blog Professionale + Social Network = Contatti Qualificati
Metà del successo di una strategia di Lead Generation si costruisce individuando il modo di dire cose interessanti e avendo la disciplina e la costanza di creare contenuti giorno dopo giorno. Il fattore critico di successo è produrre contenuti di qualità in modo continuativo.
Ideare contenuti di qualità è essenziale nella creazione di quelle pagine web che invece di dare solo informazioni spingono all’azione il visitatore (Landing Page). Infatti bisogna applicare tecniche di scrittura persuasiva e focalizzarsi sulla conversione (la percentuale di visitatori che compilano e inviano il modulo contenuto nella pagina diviso per il numero totale di visitatori). Migliorare i tassi di conversione delle pagine è un lavoro di luongo termine ma è necessario per trovare nuovi clienti.
A tal proposito puoi avere più informazioni cliccando qui: creazione contenuti in outsourcing.
Il blog è lo strumento principale per ottenere contatti qualificati in modo spontaneo. Infatti il blog, in un’ottica di Lead Generation, rappresenta il fulcro della presenza online di un’attività. Tutto il traffico in entrata generato dai social, dai motori di ricerca e quello di referral dovrà portare verso il blog aziendale.
Per avere successo però bisogna impostare il blog in modo professionale e non improvvisare. Azienda Up Web offre un servizio di pianificazione e creazione di blog professionali.
Per saperne di più clicca su: servizio blogging professionale.
Le persone sono sui social. Se ci siamo posti come obiettivo il trovare nuovi clienti non si può prescindere dall’uso di queste piattaforme per far parlare di noi e della nostra offerta. I social sono la cassa di risonanza dei buoni contenuti perché permettono una loro diffusione virale e quindi un aumento notevolmente delle persone a cui arriverà il nostro messaggio.
L’apertura e la gestione dei vari account social va ponderata con attenzione in base al target da raggiungere e alle caratteristiche del prodotto/servizio di cui ci si occupa. Azienda Up Web propone un servizio di progettazione e gestione di piani social in ottica di Lead Generation.
Per saperne di più clicca su: Social Media Marketing.
Spesso quando si usano mezzi di comunicazione come blog e social media è facile perdersi nei particolari e non riuscire ad ottenere risultati concreti in un periodo di tempo accettabile. Per questo motivo Azienda Up Web attua un monitoraggio continuo dei progetti di lead generation in modo da testare le varie campagne. L’obiettivo è quello di individuare la strada migliore, compiere l’azione più efficace e essenzialmente smettere di fare ciò che non funziona.
A tal fine utilizziamo strumenti per l’analisi dei dati web come Google Analitics ma anche metodi empirici meno formalizzati, scegliendo i parametri a seconda della piattaforma che stiamo utilizzando (per esempio per Facebook il numero di “mi piace”, per le landing page il numero di nuove iscrizioni, ecc)