Servizio Web Writer
Perché è importante creare contenuti di qualità
Con lo scopo di ottimizzare le tecniche con le quali vengono creati i contenuti è nata una nuova branca del web marketing: il Content Marketing. L’obiettivo del Web Writer è quello di creare contenuti che piacciano al pubblico obiettivo in modo da offrirgli qualcosa di utile e unico.
“Content is King” è la frase che meglio descrive questo nuovo approccio che, se seguito con costanza, produce risultati concreti in termini di:
Ottenere visibilità sul web

Fidelizzare i clienti

Trovare nuovi contatti

Aumenta le vendite online

Le nostre soluzioni per il servizio Web Writer
Seguendo questo orientamento Azienda Up Web ha investito in formazione e maturato esperienze che gli permettono di fare le differenza nei seguenti campi di intervento:
La nostra azione inizia con l’analizzare le caratteristiche, i bisogni, le abitudini e gli stili di vita dei potenziali clienti in modo da individuare quali sono i loro temi sensibili e i loro interessi. A tal fine svolgiamo l’analisi delle parole chiave sensibili e delle caratteristiche degli utenti per mezzo dei social network. Fatto ciò passiamo alla stesura di un piano editoriale che indichi le categorie di contenuti che veramente interessano al target scelto e predisponiamo un crono programma per le pubblicazioni. Ciò permette di ottimizzare il processo di produzione e assegnare risorse sulle singole categorie in funzione del mezzo di diffusione scelto.
Le risorse sul web stanno diventando sempre più differenziate. Ormai Google da come risultati nelle varie ricerche per parole chiave non solo liste di siti ma che immagini, video e ecc. Siamo in grado di produrre una vasta gamma di tipologie di contenuti tra i quali infografiche, widget in PDF, raccolte di informazioni su temi specifici, guide e eventi sul web tra i quali contest e giochi.
Consideriamo come un’opportunità da sfruttare tutte le pagine web e tutti i testi per email e annunci che andiamo a creare. Ciò significa che ogni nostro contenuto creato ha un obiettivo ben preciso (spingere all’acquisto, alla registrazione a una newsletter, alla condivisione sui social…). Con questo approccio non rischiamo di produrre contenuti inutili, che non portino risultati o per i quali non è possibile la misurazione. Facciamo un lavoro di strutturazione e ottimizzazione delle landing page in modo da ottenere la massima conversione possibile.
Attraverso l’utilizzo di software come Google Analitics è possibile monitorare come gli utenti fruiscono dei contenuti creati. Analizzando queste informazioni e integrandole con i dati che estrapoliamo dallo studio degli effetti dei contenuti pubblicati sui social network, riusciamo a migliorarne in maniera costante l’efficacia e ad eliminare i contenuti che non portano risultati.