Pubblicità Online
Cosa puoi ottenere con la Pubblicità Online
Le persone oggi sono sul web ed è lì che vogliono essere trovate e coinvolte nella vostra attività di business. Internet è un mondo sempre più attivo, dove gli utenti vogliono interagire. Sono loro che decidono quale messaggio pubblicitario ricevere, attraverso le preferenze che mostrano navigando su vari siti web, esprimendo paresi e consigli e condividendo informazioni con altri utenti.
La pubblicità online Pay Per Click (PPC) sfrutta queste informazioni per far in modo di visualizzare il messaggio pubblicitario giusto al cliente giusto, dato che gli annunci sono strettamente correlati a cosa l’utente sta cercando in quel preciso momento e a cosa ha cercato nell’ultimo periodo. Per questo motivo il PPC ha un ritorno degli investimenti superiore a qualsiasi altra tipologia di pubblicità dato che non si rischia di pubblicizzare il proprio prodotto/servizio a persone che non sono interessate ad esso.
Investendo in campagne pubblicitarie online è possibile:
Aumentare le vendite online

Trovare nuovi contatti qualificati

Aumentare il traffico verso un sito

Misurare i risultati

Le nostre soluzioni per Campagne di Pubblicità Online
Adwords è il programma di inserzionistica pubblicitaria offerto da Google. Grazie ad esso è possibile raggiungere velocemente le prime posizioni in una pagina di ricerca negli spazi sponsorizzati (prime tre e colonna a destra). L’inserzionista sceglie prima le parole chiave per le quali vuole far apparire il proprio annunci e poi decide un budget di spesa massimo. Il pagamento avviene con la metodologia Pay Per Click cioè per ogni click effettuato sull’annuncio l’inserzionista paga un importo calcolato ad asta rispetto alla concorrenza.
L’utilizzo di questo strumento garantisce i seguenti vantaggi:
- Il Budget è completamente personalizzabile senza la richiesta di spesa minima.
- Si pagano solo i click ricevuti con un controllo su quelli fraudolenti da parte della concorrenza.
- Possibilità di misurare i risultati e quindi calcolare il ritorno degli investimenti.
- Possibilità di personalizzare le aree geografiche e le fasce orarie in cui mostrare l’annuncio.
Tuttavia, Google Adwords è uno strumento tanto completo quanto complesso. Infatti è facile incappare in campagne senza controllo che portano pochi risultati ma tanto sperpero di risorse economiche. Inoltre la concorrenza è molto agguerrita e in alcuni settori sono presenti grandi Player con grossi budget che rendono la competizione impossibile.
Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti che conoscano lo strumento e sappiano impostare campagne Adwords efficaci. Azienda Up Web è in grado di progettare e ottimizzare campagne Adwords profittevoli e che tengano conto del budget fissato dal cliente. A tal proposito agiamo canalizzando i nostri sforzi verso alcuni fattori essenziali per la buona riuscita di una campagna PPC.
Iniziamo facendo uno studio delle parole chiave su cui costruire la campagna. L’obiettivo è individuare le liste di parole chiave per le quali vale la pena investire. Consideriamo ogni gruppo di parole chiave come un mercato a sé stante dato che ogni parola, nel momento in cui viene digitata, rappresenta la mentalità delle persone.
Successivamente ideiamo i testi dei vari annunci modulandoli in funzione della singola parola chiave. Applichiamo la tecnica dello splitting test, creando e mettendo in competizione contemporaneamente sempre due annunci per la stessa parola chiave in modo da creare un circolo vizioso nel quale l’annuncio che porta meno risultati viene sostituito da uno nuovo e così via. Nella creazione degli annunci utilizziamo tecniche di copywriting avanzate.
Applichiamo un monitoraggio continuo delle campagne messe in opera. Adwords permette di tracciare le conversione e le vendite, così da farle risalire a qualunque parola chiave degli elenchi creati in precedenza. Ciò ci permette di ottimizzare le campagne eliminando gli annunci per quelle parole chiave che non producono risultati.
Infine usiamo tecniche di Remarketing. Questa tecnologia permette di mostrare gli annunci alle persone con le quali avete più o meno già interagito. Il meccanismo si basa sullo studio dei dati di navigazione che gli utenti lasciano sui vari browser, incoraggiando i navigatori a tornare nei siti dove sono stati. E’ un ottimo strumento per aumentare il successo di un progetto e-commerce.
Google non offre solo pubblicità su motore di ricerca. La rete display di Google comprende tutti quei siti su cui la gente trascorre il tempo. Acquistando questo servizio è possibile far comparire i propri banner pubblicitari solo su quei siti che si occupano di un tema simile a quello riferibile alla nostra offerta. Questo servizio porta una categoria più trasversale di clienti e permette di usare immagini al posto del solo testo.
Anche Facebook ha un servizio di pubblicità PPC a pagamento. Gli annunci di Facebook Ad compaiono agli utenti in base alle loro caratteristiche personali. Quindi in fase di progettazione della campagna è possibile delimitare l’audience di persone a cui verrà visualizzato l’annuncio. Questo strumento è adatto alla promozione di prodotti/servizi legati al tempo libero, al divertimento, allo svago, alla moda e tendenze.
Rappresenta un ottimo strumento per le attività b2b cioè se l’offerta è rivolta ad aziende, imprenditori, manager e professionisti. La metodologia di funzionamento è simile al servizio Ad Facebook ma le caratteristiche su cui definire il target sono più precise per il mondo business: qualifica professionale, dimensioni dell’azienda, livello all’interno dell’organizzazione e appartenenza a gruppi specifici.
Siamo in grado di individuare i migliori portali, riviste e quotidiani online per l’inserzioni pubblicitaria. Analizziamo il target, i dati relativi ai visitatori unici, picchi di traffico e profilazione in modo da metterti in condizione di scegliere le migliori soluzioni.