Contatti

Azienda Up: Dove e Come Trovarci

Contatti Assistenza Diretta

Contatto Diretto
Valentino Saggese
cell. +39 328 5396259
email: valentino.saggese@aziendaup.it

Dove Trovare Azienda Up

Sede operativa:
via Ignazio Silone, 2
zona Torrione
L’Aquila 67100

RICHIEDI UN CONTATTO DIRETTO
I nostri consulenti ti risponderanno nel più breve tempo possibile!

Perché avere un sito web

Il web offre molteplici possibilità di rendere visibile qualsiasi tipo di attività. In passato l’unico canale pubblicitario possibile era quello televisivo e quello cartaceo sui quotidiani e con i manifesti lungo le strade. Un dispendio economico davvero considerevole che portava a raggiungere un pubblico indistinto senza alcuna possibilità di comprendere quale efficacia potesse avere la campagna pubblicitaria.

Un’attenta politica di presenza in rete è invece caratterizzata da costi più contenuti e la sicurezza di raggiungere un pubblico mirato con estrema facilità. È di fondamentale importanza orchestrare una campagna web che sfrutti i diversi canali di comunicazione per raggiungere il maggiore numero di persone possibile. Il fulcro di tutta l’operazione è il sito principale dell’impresa o del professionista.

Innanzitutto perché sempre più il sito web di un’attività viene considerata una vera e propria seconda sede. I visitatori si aspettano di ottenere tutte le informazioni utili per comprendere quali sono i servizi e i prodotti offerti. Inoltre è interessato a conoscere la storia di quell’azienda, i suoi principi e la sua mission. In qualità di sede ovviamente è necessario mettere in evidenza più modalità di contatto, per fare sentire la presenza fisica e immediata dell’imprenditore. In un territorio come quello de L’Aquila che ha la necessità di ripartire dopo i tragici fatti del terremoto, la presenza in rete è ancora più importante che per i professionisti e le aziende che operano in un contesto normale. Il web consente di ripartire con maggiore velocità e con costi limitati, ottimizzando così risorse e tempo tanto importanti per fare rivivere appieno questa splendida città.

Il sito è sicuramente la casa dell’attività ma non è certo l’unico l’elemento utile. Con la realizzazione siti web, L’Aquila si mette in cammino verso un’economia che aiuterà la città a crescere. Per ottenere questo risultato occorre un professionale e intenso lavoro di branding. Bisogna cioè rendere riconoscibile un marchio, un simbolo che rappresenti l’attività. In base alla storia e ai principi dell’azienda occorre legare un’idea, un’emozione al logo e al nome, in modo che resti impresso a chi lo guarda al di là che sia presente su un sito, un social o in altri canali di comunicazione. Una campagna così fatta entra nei cuori e nella testa delle persone che ricorderanno cosa rappresenta davvero quell’azienda, aumentando il numero di clienti e le possibilità di fatturato.

La realizzazione siti web L’Aquila prende il via da questi elementi per costruire una rete di contatti capillari fondamentali per farsi conoscere da chi è potenzialmente interessato a quel determinato prodotto o servizio. Questo è possibile grazie all’utilizzo dei social network che ormai sono presenti non solo in tutte le case e gli uffici, ma nelle tasche di tutti grazie alla loro perfetta integrazione con i dispositivi mobili quali gli smartphone e i tablet. I social network consentono di individuare il target su cui puntare per la diffusione del brand. Così, grazie ad un’attenta analisi degli obiettivi da raggiungere, si può impostare una campagna pubblicitaria che raggiunga i soggetti potenzialmente interessati ai servizi e ai prodotti proposti. Dalla professione che si svolge, agli hobbies, alle passioni, all’età sono tutte caratteristiche che aiutano a comprendere se l’utente è un potenziale cliente. Le campagne così organizzate servono sia a diffondere il brand e la qualità dell’azienda, sia a creare le condizioni affinché il soggetto sia portato a spostarsi sul sito dell’attività. Infatti una campagna efficace porterà chi naviga in rete a raggiungere la cosiddetta landing page. Si tratta di una pagina web del sito principale che ha il preciso compito di chiarire in poche e semplici parole cosa offre il professionista e di operare una call to action. Si tratta dello stimolo a compiere un’azione che solitamente è quella di iscriversi ad una newsletter, a registrarsi al sito o ad acquistare un servizio online. La landing page è importante anche in ottica SEO, in quanto, se ben costruita, aiuta a posizionarsi più in alto nei motori di ricerca.

Grazie a questi strumenti sarà possibile restare in costante contatto con il potenziale cliente, il quale a seguito dell’iscrizione alla newsletter sarà informato sulle novità e sulle promozioni in atto. Questo gli ricorderà sempre che quel professionista e quell’azienda a L’Aquila esistono e sono la soluzione migliore per i propri bisogni. La realizzazione siti web L’Aquila cura molto anche i contenuti del sito web. Questo accade per due ordini di motivi. Il primo è che i motori di ricerca cercano sempre più dei contenuti di valore, vogliono cioè degli scritti originali che contengano le informazioni essenziali richieste da chi effettua una ricerca. Inoltre chi legge quanto è scritto nel sito è interessato non solo a quella specifica azienda ma a tutto il campo e quindi è importante fornire maggiori informazioni e news riguardanti quell’ambito. Per esempio, se la campagna fosse per un avvocato tributarista, oltre ai dati del professionista sarebbe fondamentale riportare le news in campo normativo tributario, le sentenze della Cassazione, ecc. Questo fa sì che chi si avvicini al sito sappia che tornandoci troverà delle informazioni a lui utili, ciò crea la fidelizzazione che è monete sonante per il professionista.

Il visitatore o il cliente non vanno semplicemente spinti a leggere quanto è scritto sul sito, occorre che possa dialogare facilmente con la ditta o col professionista. Il fatto di trovare piena disponibilità dall’altra parte dello schermo aiuta a creare un rapporto di fiducia che è fondamentale per gli affari. Se la persona si fida di voi, si fiderà anche dei vostri prodotti e vi riterrà autorevole. Tutti elementi che spingono il potenziale cliente in acquirente, incrementando il fatturato e aumentando le possibilità di ulteriori guadagni nel futuro. La realizzazione siti web L’Aquila è specializzata nel creare questi canali di comunicazione avanzati, come la gestione dei ticket, il dialogo immediato tramite chat o servizi voip. Inoltre traccia le preferenze di chi è iscritto al sito in modo da valutare l’ipotesi di creare della campagne promozionale dirette ad un target preciso, aumentando notevolmente l’efficacia delle attività pubblicitarie.

Per agevolare lo svolgersi di queste attività, sarà costante la presenza dell’assistenza tecnica che permetterà di non interrompere mai il flusso di informazioni tra il cliente e l’azienda. Solo con queste conoscenze tecniche, con l’esperienza e la professionalità è possibile ottenere questi straordinari risultati. L’innovazione tecnologica è di sicuro un grande aiuto per la rinascita di una meravigliosa città come è L’Aquila.